Spiaggia di Policastro Bussentino, inaugurata Nuova Area Attrezzata

Home News Golfo di Policastro News Spiaggia di Policastro Bussentino, inaugurata Nuova Area Attrezzata

-

Oggi è stata inaugurata sulla Spiaggia di Policastro Bussentino la nuova Area Attrezzata destinata ad ospitare i Campi Estivi per bambini. Un nuovo progetto realizzato dall’Amministrazione Comunale di Santa Marina per valorizzare la spiaggia libera del Paese Cilentano. Il Sindaco Giovanni Fortunato durante l’inaugurazione, alle telecamere di Trekking TV ha sottolineato “Stamattina abbiamo dato inizio ad un altro importante progetto per il nostro futuro, per i nostri bambini, non solo quelli del Comune ma anche per i turisti”.

Continuando il Sindaco spiega “L’abbiamo intitolata L’Isola che non c’era, perché finalmente l’isola c’è. L’isola è il progetto di una Città del futuro che vuole far crescere il Sud, che vuole creare le condizioni affinché i nostri figli non emigrino, come i nostri padri, i nostri fratelli, i nostri cugini, ma che possano realizzare il loro sogno dove sono nati…”.

La nuova Area Attrezzata è adiacente al Porto di Policastro Bussentino, una passerella permette di accedervi agilmente anche con passeggini o carrozzine per portatori di Handicap. Proprio per i disabili è stato adibito un gazebo interamente dedicato, con operatori a disposizione per dare eventualmente aiuto. Già dal 24 di Luglio sarà possibile iscrivere i bambini ai Campi Estivi, per garantire la sicurezza, i bambini saranno divisi in varie fasce orarie. A supervisionare i piccoli durante le attività ludiche sarà del personale qualificato appositamente assunto dall’Amministrazione Comunale.

Il progetto L’isola che non c’era rientra in un contesto più ampio di valorizzazione del territorio già in atto da parte dell’Amministrazione Comunale. L’attenzione dell’Amministrazione è sempre rivolta a garantire la sicurezza dei Bagnanti e dei Cittadini tramite azioni di controllo del territorio. Proprio come nel pieno dell’Emergenza Covid-19 il Paese intero ha dato prova, si può continuare a vivere pur rimanendo in sicurezza. Già da tempo infatti si vede del personale in maglietta rossa con la mansione di vigilare sull’area litorale e del personale della Polizia Municipale in postazione fissa sul Porto ed in pattugliamento per tutta la cittadina.

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle nostre news, eventi ed iniziative

Acconsenti di Iscriverti e ricevere:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui