Alga Spirulina, proprietà e benefici naturali

Home Benessere Rimedi Naturali Alga Spirulina, proprietà e benefici naturali

-

L’alga spirulina, nome scientifico: Arthrospira platensis è molto conosciuta nelle aree sub-tropicali di cui è originaria, per le sue molteplici proprietà fortificanti.


Cresce nei laghi ed una caratteristica forma a spirale da cui prende il nome, il suo colore varia da azzurro a verde.

A che cosa fa bene?

Grazie all’alta concentrazione di sali minerali e vitamine è ottima per rimineralizzare l’organismo e alcalinizzare la matrice e i tessuti, ottima quindi per prevenire osteoporosi e carie.

Utilissima nei periodi di stanchezza e stress protratto protegge e stimola il sistema immunitario, grazie alla presenza di potenti sostanze antiossidanti.

Che cosa contiene?

  • Ricchissima di Betacarotene (20 volte maggiore che nelle carote)
  • Ricchissima di Vitamina C (fondamentale per il buon funzionamento del sistema immunitario, ma anche per la produzione di collagene.
  • Ottima quantità di Vitamina E che come sappiamo combatte i radicali liberi e sostiene l’assorbimento delle Vitamine del gruppo B,
  • Vitamine del Gruppo B, utili per chi ha un regime alimentare vegetariano o vegano.
  • Ricchissima di sali minerali come: Ferro, Potassio, Calcio, Iodio, fosforo, magnesio e manganese.
  • Ottima quantità di omega 3 e 6 utili nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Controindicazioni

Attenzione per coloro che soffrono di patologie autoimmuni o problematiche legate al funzionamento della tiroide, sconsigliata anche in gravidanza.

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle nostre news, eventi ed iniziative

Acconsenti di Iscriverti e ricevere:
Gaia Bassihttps://esisterebene.it/studio-di-naturopatia-gaia-bassi/
Sono una Naturopata. Da sempre fin da bambina ho mostrato  interesse per erbe e piante medicamentose. I miei nonni abitavano in campagna e andavo a cercarle con loro. Ricordo la camomilla messa ad essiccare e poi gustata in infuso. Ho approfondito frequentando diversi seminari. Posso dire di essere riuscita a debellare l’emicrania dalla mia vita attraverso le tecniche che ho appreso. Il modo di approcciare alla vita è sempre stato importante per me. Ho conseguito il primo e secondo livello Reiki e mi sono iscritta alla scuola di naturopatia di Genova, sono affiliata all’Universite Europeenne Jean Monnet di Bruxelles. Il mio percorso è stato gratificante ma l’ho affrontato con sacrificio e grande tenacia, lavorando e studiando.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui