Le 5 migliori app per il fitness a casa

HomeBenessereFitness e SportLe 5 migliori app per il fitness a casa

-

Tenersi in forma è importante non solo per migliorare le proprie capacità fisiche ma anche per stare bene con se stessi psicologicamente. La soluzione che si sta facendo largo tra i giovani ed i più avvezzi alla tecnologia è quella di usufruire di app per il fitness direttamente da casa. In un mondo dove la velocità e la frenesia sono prerogativa quotidiana, è sempre più difficile potersi allenare e curare il proprio status fisico. La tecnologia ci viene in aiuto per poter sopperire quindi all’impossibilità di allenarsi in poco tempo. Nelle prossime righe ci concentreremo sulle 5 migliori app per il fitness a casa, dando uno sguardo sia ai sistemi operativi iOs che Android.

App per il fitness e la forma fisica

Se non ti sei mai avvicinato ad un’app per il fitness è fondamentale che tu divida questa tipologia di esperienza in due categorie: salute ed esercizi. Anche se le due categorie possono essere identificate come complementari è necessario comprendere che un’applicazione che si occupa di monitorare la salute è diversa da un’applicazione che si occupa di esercizi per il fitness. Nelle cinque migliori app per il fitness mi concentrerò nell’evidenziare quelle per l’allenamento, se invece vuoi saperne di più su quelle per il benessere in generale, puoi andare a leggere il post sulle app per la salute. Ti consiglio di farlo per un risultato finale migliore.


Runkeeper

app-per-correre

Salute. Android iOs

Runkeeper è una delle app per il fitness più conosciute e utilizzate che ha lo scopo di aiutare le persone a rimettersi in forma. L’app può essere usata sia con l’iPhone, sia con i dispositivi Android che con l’Apple Watch ed i vari Smart Watch. Consente agli utenti di seguire determinati esercizi fissando degli obiettivi e permettendo di controllare i progressi conquistati. Queste caratteristiche rendono questa app molto originale e particolarmente apprezzata non solo da color che appartengono al mondo del running, ma anche da chi va in bicicletta.

Questa applicazione ti aiuterà durante le attività fisiche di movimento, particolarmente utile per chi pratica ciclismo, running, jogging, mountain bike, sci ecc. Questa app infatti, grazie al GPS integrato nel proprio smartphone, memorizza il tracciato percorso ed assimila tutti i dati importanti, come: tempo, velocità, minutaggio e chilometri percorsi. Grazie a questi dati si potranno incrementare e confrontare le tue performance e comprendere il proprio status fisico. Runkeeper è possibile reperirla in due versioni: Runkeeper free (gratis) e Runkeeper Pro (costo di 7.99 euro) che ha molte più funzioni, tra cui allenamenti consigliati e le informazioni sul meteo. Gli allenamenti personalizzati sono molto ben organizzati e semplici da seguire.

Punti forti:

  • Monitoraggio preciso.
  • Schermata comoda ed intuitiva.

Punti deboli:

  • Allenamenti personalizzati solo nella versione a pagamento.

8Fit

app-per-fare-esercizi-a-casa

Salute ed esercizi. Android iOs

Tra le applicazioni più complete per monitorare la tua salute ed allo stesso tempo dare uno sguardo ad esercizi ed alimentazione, figura sicuramente 8Fit. L’app si occupa dei piani di allenamento in base all’obbiettivo che si è prefissato all’inizio. Una volta che avrai scaricato l’applicazione, acquistabile al costo mensile di 19.99 euro, oppure a 59.99 euro annuali, dovrai impostare da subito il tuo obbiettivo. Il software ti chiederà di inserire alcuni dati riguardanti il peso e le abitudini, affinché possa garantire un quadro migliore possibile per raggiungere l’obbiettivo finale. Gli obbiettivi possono essere di diversa natura, ma i più utilizzati sono sicuramente quelli delle categorie: perdere grasso, mettersi in forma ed aumentare la massa muscolare.

Punti forti:

  • Stimolante,
  • app accurata,
  • esercizi-salute ed alimentazione molto bilanciati.

Punti deboli:

  • Versione free non disponibile.

Conclusioni

Se sei uno sportivo o semplicemente hai necessità di monitorare e migliorare il tuo stato fisico e mentale, il primo passo potrebbe essere quello di affidarsi ad applicazioni pratiche ed efficaci. Questa piccola lista delle 5 migliori app per il fitness a casa può essere un buon punto di partenza per iniziare un percorso, quest’ultimo sempre improntato su costanza e pazienza.

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle nostre news, eventi ed iniziative

Acconsenti di Iscriverti e ricevere:
Leonardo Arenarehttps://esisterebene.it
Sono da sempre appassionato di tecnologia e internet. Mi aggiorno costantemente per scoprire come sfruttare questa passione per migliorare la vita di tutti i giorni. Adoro gli animali e la natura in generale, il rollerskating, la fotografia e i viaggi, soprattutto amo avere a che fare con le persone. Una frase che parla di me? Eccola: Se non progetti la tua stessa vita, le probabilità sono che tu rientri nei piani di qualcun altro. E indovina cosa hanno progettato per te? Non molto. (Jim Rohn)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui