È arrivata ComproDaCasa App, destinata ad aiutare le piccole attività commerciali che vogliono offrire un servizio di consegna a casa. In questo modo i negozianti potranno portare avanti la loro attività, anche se in misura limitata, ma fornendo comunque un servizio ai propri clienti. L’app per la consegna della spesa si chiama “ComproDaCasa” e sulla piattaforma i commercianti possono registrare i propri prodotti alimentari, da presentare ai futuri acquirenti. È già disponibile per dispositivi Android e anche su iPhone e iPad.
Indice dei Contenuti
Come funziona per l’azienda
Il commerciante dovrà seguire alcuni semplici passaggi per l’attivazione. Prima di tutto dovrà registrarsi e impostare come, dove e quando potrà consegnare i prodotti. I prodotti richiesti saranno fotografati e accompagnati da una scheda, che riporterà prezzo e disponibilità.
Come funziona per il cliente
L’acquirente dovrà solo scaricare l’app sul proprio dispositivo e impostare la propria posizione geografica, così da poter consultare i negozi nelle vicinanze. È un ottimo modo per sostenere le attività locali in questo momento di difficoltà.
Ciò che si potrà comprare online grazie all’app “ComproDaCasa”, saranno non solo beni di prima necessità come cibo e medicinali, ma anche altre merci come:
- fiori;
- abbigliamento;
- cartoleria;
- merceria;
- libri;
- gioielli;
- arredamento.
Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che la transazione avverrà direttamente tra negozio e cliente e quindi non sono previste commissioni.
Il pensiero dietro l’app
Lo sviluppatore dell’app, AgeSoft, dichiara sul suo sito: “Sentiamo il dovere di provare ad aiutare le tante piccole aziende italiane vicine a noi che in questo momento, per superare l’enorme difficoltà in cui si sono trovate all’improvviso, provano a limitare i danni offrendo di portare a domicilio i loro prodotti. Quando tutto sarà finito, vogliamo poter tornare nei loro negozi e sapere che le loro famiglie e i loro dipendenti avranno un posto da dove ripartire per ricostruire il nostro paese”.
ComproDaCasa App, come usarla
Sarebbe un ottima idea promuoverla a livello locale, sia commercianti che acquirenti potrebbero registrarsi e sfruttare il sistema offerto dalla piattaforma.
La piattaforma è partita da poco, aiutarla a crescere, è un ottimo modo per aiutare tutte le attività locali ed incentivare il km “0”.