La vita di tutti i giorni ci impone alla frenesia e, spesso, ci impedisce di sospendere le preoccupazioni. Così, si finisce per favorire lo stress senza riuscire a dedicarsi il proprio tempo di relax.
Ti sarà mai capitato di sentirti affaticato durante la quotidianità e di non riuscire a ritagliarti un momento lontano dai “devo”, “dovrei”? In quelle circostanze, non siamo davvero consapevoli di quanto lo stress possa avere un impatto notevole sulla nostra salute psicofisica.
Indice dei Contenuti
Consigli per ritrovare il tuo relax
Ti suggerisco pochi ma utili consigli affinchè sia tu a scegliere quando spegnere il motore e goderti il tuo momento di benessere. Praticarli spesso ti aiuterà a farli diventare automatici.
Prenditi cura del tuo corpo
Restare seduti a rimuginare su quello che hai fatto o non hai fatto nella tua giornata non ti aiuta nel combattere lo stress ma, è un circolo vizioso che si autoalimenta. Che si tratti di yoga, nuoto o di una lunga passeggiata è il primo passo per aumentare le endorfine in modo naturale e liberare la mente.
Dedicati alle tue passioni con relax
Non esistono solo compiti da eseguire ma, ritagliarti degli spazi per interessarti a ciò che più ti entusiasma, sia anche solo fare dècoupage può risultare di grande utilità per il tuo relax. Per farla breve insegui la tua identità!
Appuntati ciò di cui hai bisogno
Sebbene in certi momenti colmi di stress non hai voglia neanche di chiacchierare, il tuo taccuino può essere uno strumento per liberarti ed elencare i tuoi bisogni. In tal modo potrai decidere di tanto in tanto di esaudire i tuoi desideri.
Ridi e sorridi
Il sorriso è la fonte migliore da cui puoi ricavare il tuo relax. Nonostante qualcosa possa andar storto, ricordati che è sempre transitorio. Circondati di persone positive, di un bicchiere di vino e di una commedia divertente.