Trucchi per bere più Acqua e depurarsi al meglio.

HomeBenessereNutrizioneTrucchi per bere più Acqua e depurarsi al meglio.

-

L’ Acqua ha un elevato potere depurativo.  Anche se le feste non sono del tutto finite, iniziare ad attuare dei piccoli trucchi per bere più acqua ed iniziare una fase di depurazione del nostro organismo è essenziale!

Perché aumentare il consumo di Acqua? Probabilmente nel periodo appena trascorso anche tu avrai consumato qualche piatto fritto in più oppure zuccheri in abbondanza e alimenti di origine animale provenienti da allevamenti. Questi alimenti ci hanno dato sicuramente un grande piacere a tavola ma nello stesso tempo ci hanno fornito una bella dose di tossine da espellere al più presto…

Niente paura! Ecco il primo accorgimento da attuare:

Bere tanta acqua. Ovviamente è essenziale e senza di essa non potremo vivere, spesso però si aspetta di avere sete per consumarla. Bere acqua ci dà tantissimi benefici. Sarebbe consigliato di bere anche se il corpo non ce la chiede… L’ ideale sarebbe bere un bel bicchiere appena svegli al mattino a stomaco vuoto, magari con mezzo limone, sicuramente avrai già sentito parlare dei benefici che avrai nel farlo. Ci aiuterà a disintossicarci da tutte le tossine accumulate ed in più contribuirà ad alcalinizzare il nostro organismo. Il consumo consigliato di Acqua dovrebbe essere orientativamente di 2 litri al giorno, per chi svolge attività fisica intensa si può arrivare fino a 3 litri al giorno. Il consumo giornaliero ovviamente varia in base al peso corporeo e alle abitudini personali, qui trovi una tabella dettagliata.

Trucchi per  riuscire a bere:

Probabilmente non ne avrai bisogno perché riesci già a bere la quantità di acqua necessaria al tuo organismo, se non ci riesci allora prendi in considerazione questi piccoli trucchi che ti possono aiutare a farlo! Soprattutto cerca di bere Acqua di qualità!

  • Utilizzare una borraccia. Difficilmente nell’arco di una giornata riuscirai a tenere il conto dei bicchieri di acqua che berrai. Utilizzare una borraccia (meglio se BPA Free e non dalle bottiglie di plasticaè un ottimo stratagemma per tenere conto di quanto bevi in una giornata. Il tuo obbiettivo sarà quello di finire il contenuto più volte in base a quanto è capiente. Personalmente aggiungo delle Fibre Solubili, volendo potresti aggiungere delle piccole quantità di succo di frutta o del succo di limone, giusto per rendere l’acqua più gustosa e piacevole da bere. Devi prendere l’ abitudine di portarla sempre al seguito per averla sempre a disposizione.
  • Mettere una sveglia sullo smartphone. Programmare più bicchieri di acqua al giorno ed impostare un allarme sul tuo cellulare potrebbe esserti d’ aiuto. Potresti prestabilire un numero fisso di bicchieri durante i pasti principali ed impostare la suoneria solo per l’acqua che consumerai lontano dai pasti.
  • APP per bere. Ci sono tantissime App dedicate, per averle ti basterà andare su APP Store oppure su Google Play e scrivere “Bere Acqua”. Ce ne sono tantissime, scegli quella con il numero di recensioni più alto e inizia ad usarla.

L’ideale è bere Acqua un po’ alla volta ma spesso e soprattutto senza aspettare di avere sete! Facci sapere cosa ne pensi di questi trucchi per bere più acqua!

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle nostre news, eventi ed iniziative

Acconsenti di Iscriverti e ricevere:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui