Home Luoghi e Paesaggi

Trucchi per risparmiare per le vacanze estate 2018

2
vacanze estate 2018

Se volete viaggiare ma non avete un ampio budget a disposizione approfittate delle strategie per visitare più posti possibili spendendo davvero poco. Per divertirsi e vedere posti nuovi, infatti, non bisogna necessariamente spendere tanto, basta avere occhio e agire con astuzia. Ecco i trucchi per risparmiare per le vacanze estate 2018!

Servitevi dei motori di ricerca voli e hotel per le vacanze estate 2018

Confrontate tutte le offerte di voli e hotel presenti sul web e concentrate l’attenzione su quelle più economiche per fare una vacanza meno costosa. Utilizzate i vari filtri per scoprire l’opzione più economica e scegliete solo voli diretti. Cercate sempre con largo anticipo le offerte vacanze estate 2018 per trovare quelle meno care anche per l’alta stagione.

[su_note note_color=”#dcfbf5″]Articolo Consigliato: Le 10 mete di Vacanza più ricercate nel 2017 [/su_note]

Privilegiate le offerte scontate

Su internet trovate dei siti per viaggi low cost con tante offerte dell’ultimo minuto o sconti da applicare alle varie destinazioni. I vantaggi sono numerosi e vi consentono di viaggiare anche lontano a poco prezzo.

Scegliete vacanze low cost tutto compreso

Spesso acquistare pacchetti vacanze con tutto compreso risulta assai conveniente. In genere questi pacchetti comprendono volo, trasferimenti, vitto e alloggio e anche determinate escursioni. Controllare però se nelle offerte del vitto ci sono le bevande a parte, magari possono essere più care del previsto.

[bdotcom_bm bannerid=”4012″]

Optate per ostelli o appartamenti privati

Un modo per risparmiare in viaggio è dormire in alloggi più economici, come ad esempio gli ostelli, i bed and breakfast oppure le pensioni. Anche un appartamento privato permette di risparmiare e di vivere le vacanze estive 2018 alla grande.

Andate in vacanza in paesi dove la vita è meno cara

Scegliere un paese dove la vita è meno cara può incidere notevolmente sulla vacanza: potete quindi risparmiare ovunque, dall’hotel al ristorante e soprattutto se viaggiate in famiglia questo significa un risparmio notevole.

Utilizzate la carta di credito

Un buon modo per risparmiare è quello di utilizzare la carta di credito per ottenere moneta locale. In questo modo non pagherete le commissioni degli uffici di cambio e se dovete prelevare contanti potete farlo da un ATM. Un altro modo per ridurre le spese è fare meno operazioni, ma magari prelevare qualcosa in più se ritenete che avete bisogno di nuovo di contanti domani.

Affidatevi ai free tour per le vacanze estate 2018 per scoprire i luoghi da visitare

Andare alla scoperta di una città sconosciuta a volte può essere faticoso da soli, ma anche dispendioso con le guide. Per risparmiare affidatevi quindi ai free tour, ovvero a delle guide locali che vi accompagneranno gratis nei vari posti facendovi scoprire i lati più belli. Dopo il tour potete fare una offerta se volete e se la guida è stata di vostro gradimento.

2 Commenti

  1. Ciao Giusy, complimenti per l’articolo e per gli ottimi consigli. Se posso, vorrei consigliarti di consultare anche il sito DimmiCosaCerchi per trovare tanti altri consigli per risparmiare nella vita di tutti i giorni, non solo per le vacanze (ma anche con questo fine, perché no?).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version